

Pitti Immagine Uomo: si torna a Firenze col “made in Puglia”.
Il Pitti Immagine Uomo riapre il sipario a Firenze, dal 10 al 13 gennaio: un appuntamento fisso per il nostro team che da anni accompagna marchi iconici della sartoria pugliese in una delle manifestazioni più importanti per la moda maschile.
L’edizione 103 di quest’anno si apre all’insegna di una ripartenza, ma senza destinazioni ben precise, perché nella moda – si sa – le migliori innovazioni nascono per vie traverse, fra incontri casuali, percorrendo i sentieri vorticosi della creatività e quelli imprevedibili della sperimentazione: diktat rigoroso per chi vuole fare la differenza.
E in questi anni, Fortezza da Basso è stata il trampolino di lancio per diversi stili e tendenze: il vintage, l’athleisure, il genderless, recycling, upcycling, eco friendly e cruelty free. Mai estremizzati, ma sempre calibrati nei perimetri di un ready to wear che sa continuamente reinventarsi, mantenendo ben salde le radici nelle più nobili tradizioni sartoriali.


Ma a cambiare non è solo la moda. Pitti immagine, nel corso del tempo, ha subito numerose trasformazioni, abbracciando sempre di più l’innovazione digitale che ha trasformato l’esposizione con installazioni artistiche, mostre, workshop, seminari e molto altro. La comunicazione, “ça va sans dire”, si è spostata sui social e accanto ad aziende, buyer e stakeholder, oggi a dominare la scena ci sono eserciti di micro e macro influencer pronti a varcare i cancelli della Fortezza, sfoggiando innumerevoli look da immortalare.
Insomma estro, creatività, studio, passione, visioni e suggestioni animano da sempre il Pitti immagine Uomo che torna ogni anno mantenendo fede sempre alla stessa promessa: non deludere.
Lascia un commento