Domenico Conversa
CLIENTE:

DOMENICO CONVERSA

Logo design, visual identity, sito web, social media, brochure. 

Logo design

Per la realizzazione di questo logo siamo partiti da “La Scuola di Atene” dipinta da Raffaello Sanzio: un’opera che celebra il sapere umano e la conquista del bello. In particolare, ci siamo soffermati su i due protagonisti dipinti al centro e quindi Platone e Aristotele.

Platone ha un braccio alzato e con una mano indica il cielo con un riferimento al mondo delle idee che furono l’oggetto del suo studio. Aristotele invece ha il braccio alzato di fronte a sé e il palmo della mano rivolto verso il basso.

Con questo gesto il filosofo indica il suo interesse per l’esperienza e la natura. Questi due slanci contrapposti, uno vero l’alto e l’altro verso il basso legandosi fra loro rappresentano il mondo del sapere umano che in un circolo infinito si confronta costantemente con idee ed esperienza, teoria e pratica, conoscenza e vissuto.

Colori e visual identity

Nella scelta dei colori e del font tipografico che contraddistinguono pittogramma e logotipo, abbiamo cercato di creare un’equlibrio che trasmettesse dei plus ben precisi, definendo l’identità del professionista.

Sapienza

Armonia

Studio
Conoscenza
social-media_es
social-media_es2

Social media

La potenza comunicativa dei social si è rivelata fondamentale per questo progetto. Grazie all’utilizzo dei social media, nel giro di pochi mesi il sito web ha registrato un gran numero di click e visite, accrescendo velocemente la notorietà del professionista.  

Sito web

Nel sito web, veloce e in linea con tutta la visual identity, l’elemento centrale è il blog. Qui sono archiviati articoli e approfondimenti con un’impaginazione funzionale e veloce da consultare per tutti. 

Hai bisogno dei nostri servizi?

Saremo lieti di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi!

Non esitare a contattarci
+39 3519758748
Follow Us