CLIENTE:
DOMENICO CONVERSA
Logo design, visual identity, sito web, social media, brochure.


Logo design, visual identity, sito web, social media, brochure.
Per la realizzazione di questo logo siamo partiti da “La Scuola di Atene” dipinta da Raffaello Sanzio: un’opera che celebra il sapere umano e la conquista del bello. In particolare, ci siamo soffermati su i due protagonisti dipinti al centro e quindi Platone e Aristotele.
Platone ha un braccio alzato e con una mano indica il cielo con un riferimento al mondo delle idee che furono l’oggetto del suo studio. Aristotele invece ha il braccio alzato di fronte a sé e il palmo della mano rivolto verso il basso.
Con questo gesto il filosofo indica il suo interesse per l’esperienza e la natura. Questi due slanci contrapposti, uno vero l’alto e l’altro verso il basso legandosi fra loro rappresentano il mondo del sapere umano che in un circolo infinito si confronta costantemente con idee ed esperienza, teoria e pratica, conoscenza e vissuto.
Nella scelta dei colori e del font tipografico che contraddistinguono pittogramma e logotipo, abbiamo cercato di creare un’equlibrio che trasmettesse dei plus ben precisi, definendo l’identità del professionista.
La potenza comunicativa dei social si è rivelata fondamentale per questo progetto. Grazie all’utilizzo dei social media, nel giro di pochi mesi il sito web ha registrato un gran numero di click e visite, accrescendo velocemente la notorietà del professionista.
Nel sito web, veloce e in linea con tutta la visual identity, l’elemento centrale è il blog. Qui sono archiviati articoli e approfondimenti con un’impaginazione funzionale e veloce da consultare per tutti.
Hai bisogno dei nostri servizi?
Saremo lieti di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi!